Udine – Due uomini sono stati arrestati per aver investito con l’auto un carabiniere fuori servizio che ha tentato di impedire una rapina. Si tratta di un marocchino di 33 anni e di un tunisino di 40.
I fatti risalgono alla serata del 9 aprile scorso: in un supermercato di San Giovanni al Natisone (Udine) un Brigadiere dell’Arma, libero dal servizio, è intervenuto presso le casse dell’esercizio commerciale dove un individuo, dopo essere stato sorpreso a nascondere in uno zaino merce di vario genere, aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Guadagnata l’uscita, dove era ad attenderlo un complice a bordo di un’autovettura, l’uomo era stato inseguito dal carabiniere che, nel tentativo di bloccarlo, era stato investito dal veicolo guidato dal complice, riportando lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Il brigadiere è riuscito a recuperare lo zaino contenente la merce sottratta, del valore di circa 150 euro, e a rilevare la targa del mezzo. Le immediate attività di ricerca, che hanno visto l’impiego di pattuglie dei Comandi Provinciali dei di Udine e Gorizia, hanno permesso, in breve, di individuare e bloccare, a Gorizia, i due uomini ritenuti responsabili della rapina. che sono stati arrestati e portati in carcere a Gorizia.