Uccisero due giovani guidando a folle velocità il motoscafo: confermata la condanna in appello per i due tedeschi

Il 19 giugno 2021 Greta Nedrotti e Umberto Garzarella furono travolti sul lago di Garda: 4 anni e 6 mesi per il guidatore, 2 anni e 11 mesi per il proprietario del mezzo.

Brescia – La corte d’appello di Brescia ha confermato le condanne di Patrick Kassen e Cristian Teismann, i due tedeschi che travolsero e uccisero con il loro motoscafo sul lago di Garda Greta Nedrotti e Umberto Garzarella. Era il 19 giugno del 2021. 4 anni e 6 mesi per Kassen, che guidava l’imbarcazione; 2 anni e 11 mesi per Teismann, il proprietario del motoscafo che viaggiava a bordo quella notte.

Greta e Umberto, le due vittime

Teismann, che ieri è stato al cimitero di Salò, ha preso brevemente la parola in aula per chiedere perdono anche a nome di Kassen. “È stata una tragedia terribile – ha detto – e purtroppo non si può tornare indietro”.

L’accusa, puntando sulla velocità del motoscafo e sulle condizioni psicofisiche di Kassen, aveva chiesto la conferma della condanna; la difesa invece puntava all’assoluzione. A seguito del dibattito dopo la tragedia fu approvata la legge sull’omicidio nautico.

Lo striscione apparso fuori dal tribunale di Brescia per chiedere giustizia

In aula c’erano i parenti e gli amici di Greta e Umberto con un mazzo di rose bianche. Davanti al tribunale è stato esposto uno striscione per chiedere giustizia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa