Uccide la moglie e si toglie la vita

Anziana coppia trovata morta in casa: l’uomo avrebbe ucciso la moglie e poi si sarebbe tolto la vita. Indagini in corso.

San Benedetto del Tronto – Una tragedia familiare ha scosso la comunità di San Benedetto del Tronto. In un’abitazione di via Volta, i carabinieri hanno rinvenuto i corpi senza vita di una coppia di anziani, entrambi ottantenni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sparato alla moglie con una pistola, per poi rivolgere l’arma contro sé stesso.

A far scattare l’allarme sono stati alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di risposte ai ripetuti tentativi di contatto. Giunti sul posto, hanno fatto la drammatica scoperta e allertato immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due coniugi.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini sotto la direzione della Procura di Ascoli Piceno. Al momento, l’ipotesi prevalente è quella di un omicidio-suicidio, ma saranno gli accertamenti investigativi a chiarire con precisione la dinamica dei fatti.