Uccide la fidanzata e si toglie la vita

Diego Di Domenico, 40 anni, ha aggredito mortalmente Anna Tagliaferri nella sua abitazione, ferendo anche la madre della vittima che ha tentato di proteggerla.

Salerno – Un drammatico femminicidio seguito dal suicidio del killer ha scosso Cava de’ Tirreni nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 16.30, in via Ragone, si è consumata una tragedia che ha spezzato due vite e ferito gravemente una terza persona.

Diego Di Domenico, quarantenne, ha aggredito con un’arma da taglio la compagna Anna Tagliaferri, della stessa età, infliggendole ferite mortali. Durante l’aggressione è intervenuta anche la madre della donna nel disperato tentativo di difendere la figlia, rimanendo anch’essa ferita nell’azione.

Dopo l’omicidio, l’uomo si è gettato da una finestra dell’abitazione, morendo sul colpo a causa dell’impatto con il suolo.

I militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, sono intervenuti sul luogo del delitto e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Dalle prime informazioni raccolte emerge che i due non vivevano insieme.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, si è recato personalmente sul posto e ha espresso il proprio sgomento per quanto accaduto. In segno di lutto, il primo cittadino ha disposto l’immediata cancellazione di tutte le attività e le manifestazioni natalizie previste nel programma comunale.