L’uomo, un 49enne romano, perseguitava la donna e le sue figlie con continue telefonate e minacciava di ammazzarla e dar fuoco alla casa. L’aveva persino aggredita fisicamente.
Roma – Ennesimo stalker violento arrestato a Roma. Stavolta a finire in manette è stato un uomo di 48 anni accusato di perseguitare l’ex compagna, romana come lui.
La relazione sentimentale tra i due si era interrotta da poco tempo, anche se lui non lo aveva accettato, perseguitando la donna con telefonate continue, a qualsiasi ora del giorno e della notte, accompagnate da messaggi intimidatori. Il 48enne era giunto anche a minacciare di uccidere lei, le figlie e i due cavalli di proprietà e di dare fuoco alla casa e all’auto. Una pressione psicologica che la donna ha cercato di contenere finché non è stata addirittura aggredita, riportando un forte colpo alla testa e la slogatura di un braccio. Sfinita e terrorizzata, la donna ha quindi deciso di sporgere denuncia e far intervenire i poliziotti, mettendo la parola fine a una situazione che sarebbe potuta degenerare da un momento all’altro.
Dopo una serie di appostamenti, gli agenti XIII Distretto Aurelio hanno intercettato l’uomo nei pressi dell’abitazione della donna e lo hanno bloccato trovandolo ubriaco e in possesso di un coltello a serramanico con il quale aveva minacciato di “sgozzare” l‘ex compagna se la stessa non avesse acconsentito a riconciliarsi con lui. Il 49enne è quindi stato arrestato e portato in carcere.