Grande attesa per l’evento dedicato alla donazione del sangue del 3 agosto. La manifestazione, promossa da Avis, nasce per sensibilizzare alla cultura del dono del sangue.
TUSA – Grande attesa per la notte del donatore. L’evento è stato promosso dall’Avis comunale di Mistretta, presieduta da Sebastiano Chiella. Appuntamento dunque per il 3 agosto alle 21.30 in piazza Mazzini.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tusa, prevede inoltre lo spettacolo live show dell’attore comico catanese Carmelo Caccamo, popolare tra il pubblico grazie al personaggio della “Signora Santina”.
Sarà inoltre presente l’Avis comunale di Falcone con il suo presidente Orazio Minutoli, il consigliere provinciale di Messina Nino Di Blasi e il volontario Salvatore Barresi.
La serata di solidarietà sociale, volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue, sarà presentata da Silvana Paratore, Cavaliera dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, legale esperta in politiche sociali e da anni impegnata nelle campagne di donazione del sangue delle forze armate e dell’ordine.
La scaletta prevede alle 21.30 l’avvio dell’evento con l’ascolto di brani musicali, alle 22 si terrà una tavola rotonda con interventi sul tema della donazione del sangue da parte dei Presidenti delle Avis di Mistretta e Falcone.
Alle 22:15 partirà l’intrattenimento musicale con Rita Calì, alle 22:45 si svolgerà la cerimonia di consegna di benemerenze e targa e alle 23, infine, si chiuderà con lo show del cabarettista Carmelo Caccamo.