Turisti tedeschi aggrediti in centro a Roma: arrestato 25enne per tentata rapina

La Polizia di Stato blocca uno dei tre autori dopo una violenta aggressione nei pressi di Largo Torre Argentina.

Roma – Notte di paura per una coppia di turisti tedeschi aggredita in pieno centro a Roma. La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, accusato di tentata rapina in concorso.

L’episodio è avvenuto nei pressi di Largo Torre Argentina, dove tre uomini, descritti come nordafricani, hanno avvicinato la coppia. La donna sarebbe stata molestata con frasi volgari e palpeggiamenti, approfittando della momentanea distrazione del compagno. Quest’ultimo, intervenuto per difenderla, è stato aggredito e colpito con spray urticante.

Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, di un tassista e di un agente libero dal servizio del Commissariato Appio, gli operatori del Commissariato Viminale hanno ottenuto una descrizione dettagliata di uno degli aggressori: giovane in maglietta nera con scritte gialle, coinvolto anche nel tentativo di rubare il cellulare e la collanina della ragazza.

Mentre le vittime formalizzavano la denuncia al I Distretto Trevi Campo Marzio, gli agenti del Commissariato Esquilino, impegnati nelle ricerche, hanno notato in via del Corso un soggetto corrispondente alle descrizioni, che cercava di eludere la vista della pattuglia. Fermato, il giovane ha mostrato nervosismo e fornito versioni contraddittorie.

Accompagnato in Questura, è stato riconosciuto dalle vittime come uno degli autori dell’aggressione. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla P.G.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa