Turista tedesca accoltellata a Sottomarina, si indaga su un 25enne

La donna, in vacanza con il compagno e il figlio di 13 anni, è ricoverata a Chioggia: colpita con 10 fendenti mentre portava a spasso il cane. Il giovane sospettato si trova nello stesso ospedale per problemi psichiatrici.

Venezia – E’ ancora in gravi condizioni la turista tedesca 40enne accoltellata due sere fa a Sottomarina di Chioggia mentre portava a spasso il cane. Gli inquirenti avrebbero individuato l’aggressore: si tratta di un giovane di 25 anni con problemi psichiatrici, su cui i carabinieri stanno concentrando le indagini.

La donna ha riportato oltre dieci coltellate al corpo e alle mani, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverata presso l’ospedale di Chioggia, dove si trova anche il giovane sospettato a causa della sua condizione psichiatrica. La prognosi non è ancora stata sciolta.

L’aggressione, secondo quanto emerso finora, è avvenuta intorno alle 23, quando la vittima stava passeggiando lungo il marciapiede vicino all’appartamento preso in affitto per le vacanze. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri di Venezia e Chioggia, la donna ha notato un uomo con casco in testa che la fissava: senza alcuna apparente ragione, il giovane l’ha raggiunta e colpita più volte con un coltello, prima di fuggire in sella a una moto.

A dare l’allarme alcuni passanti, che le hanno prestato i primi soccorsi; poi il 118 ha trasportato la donna in ospedale. Le telecamere della zona e le indagini sul 25enne hanno raccolto una serie di elementi che ne suggerirebbero il coinvolgimento, anche se non ancora sufficienti per un fermo. Gli investigatori proseguono le verifiche per trovare ulteriori riscontri che possano chiarire definitivamente la vicenda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa