Turista investito da uno scooter a Napoli: 75enne muore in ospedale

Travolto da un 21enne a cui è stata ritirata la patente. Il numero delle vittime della strada nel capoluogo partenopeo da inizio anno sale a 26.

Napoli – Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera a Napoli, dove un pedone è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada. Nonostante i soccorsi immediati e il ricovero in ospedale, l’uomo è morto questa mattina a causa delle gravi ferite riportate.

La vittima è un uomo di 75 anni, nato a Bari ma residente in Francia, che si trovava a Napoli in vacanza con la moglie e la nipote. L’incidente è avvenuto mentre stava attraversando la strada. Lo scooter coinvolto è un Honda SH300 guidato da un giovane di 21 anni, al quale è stata immediatamente ritirata la patente.

Il ventunenne è stato sottoposto ad accertamenti per verificare se fosse in stato di alterazione al momento dell’impatto. Nel frattempo, il mezzo è stato sequestrato e la salma della vittima è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia.

La Polizia locale sta conducendo un’indagine dettagliata attraverso il personale dell’infortunistica stradale per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Con questo incidente, il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, evidenziando una preoccupante escalation, proprio nei giorni in cui è entrato in vigore il nuovo Codice della Strada. Delle vittime, 14 sono pedoni, seguiti da 9 conducenti di motocicli, due ciclisti e un passeggero di un’auto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa