Tunisino clandestino beccato dalla polizia stradale senza patente

La Polstrada ha arrestato un uomo privo di residenza, pregiudicato, trovato in possesso di documenti falsi durante un controllo sull’autostrada A/9.


Como – Una pattuglia della polizia stradale ha arrestato un cittadino tunisino di 41 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia ed irregolare sul territorio nazionale, per il possesso di documenti contraffatti, denunciandolo nel contempo per la violazione delle norme sul soggiorno.

Durante il pattugliamento sull’autostrada A/9, all’altezza di Cadorago (CO), la pattuglia ha controllato un autocarro il cui conducente, alla richiesta dei documenti, ha consegnato agli agenti una patente ed una carta di identità portoghesi.

All’atto della verifica dei documenti, gli agenti si sono immediatamente insospettiti, sia per le diverse origini del conducente e sia per le fattezze dei documenti mostrati.

Conducente e autocarro sono stati quindi portati in Questura, al Comando della polizia stradale dove, accertamenti più approfonditi, anche tramite informazioni raccolte all’Ambasciata del Portogallo a Roma, hanno permesso di appurare la contraffazione di entrambi i documenti. In particolare, la carta d’identità è risultata anche essere un documento valido per l’espatrio, condizione giuridica che prevede l’arresto obbligatorio da parte degli agenti di polizia Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa