Scoperta un’ingente frode in materia di crediti d’imposta. Segnalate alla Procura di Sassari quattro persone fisiche e una società.
Sassari – Scoperta dalle Fiamme Gialle una significativa frode in materia di crediti d’imposta legati al Superbonus 110%. I finanzieri di Alghero, hanno svolto una serie di investigazioni, esaminando documentazione tecnica e amministrativa di una società operante nel settore edile. Le indagini hanno rivelato un articolato meccanismo fraudolento, basato sul rilascio di false asseverazioni da parte di un tecnico specializzato per lavori che in realtà non erano mai stati eseguiti in due condomini situati nel Comune di Alghero.
Le asseverazioni false, unitamente all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, hanno consentito alla società di ottenere crediti d’imposta per un importo superiore a un milione e mezzo di euro, che non le spettavano. A conclusione delle attività investigative, le fiamme gialle algheresi hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Sassari 4 persone fisiche e 1 società per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche, e, a vario titolo, per emissione di fatture per operazioni inesistenti e falsa asseverazione.
In seguito, il gip del Tribunale di Sassari ha emesso un decreto di sequestro preventivo nei confronti delle persone fisiche e giuridiche coinvolte, consentendo il sequestro di beni immobili, disponibilità finanziarie e crediti d’imposta per un totale di circa 2 milioni di euro.