Arrestata una coppia di rumeni che aveva raggirato il parroco di Vobarno: i carabinieri li hanno fermati con una busta con 700 euro.
Brescia – Fingevano di avere una sorella malata in Romania e chiedevano i soldi al parroco di Vobarno, tanto da avergli spillato migliaia di euro. Fino all’ennesima e ultima richiesta di denaro da parte della coppia di romeni: ad attenderli fuori della chiesa però c’erano le forze dell’ordine che li hanno trovati in possesso di una busta con 700 euro in contanti precedentemente consegnati dal sacerdote. I carabinieri della Compagnia di Salò hanno arrestato in flagranza, per il reato di truffa aggravata in concorso i due cittadini romeni, un uomo e una donna, entrambi classe ’93.
Tutto era iniziato quando i due truffatori hanno preso di mira il parroco di una piccola chiesa di Vobarno dal quale, in diverse occasioni, si erano fatti consegnare del denaro per far fronte a spese mediche di vario genere per una fantomatica sorella che si trovava in Romania ed era gravemente malata. Il prete credendo alle parole della coppia, in diversi mesi, aveva purtroppo già consegnato alcune migliaia di euro credendo di fare un’opera di bene. Ma la truffa era dietro l’angolo e la coppia è stata smascherata.