In manette una coppia di 30 e 31 anni, la vittima è un 58enne cui sono stati sottratti quasi 4mila euro.
Potenza – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato una coppia di 30 e 31 anni, originaria del beneventano, con l’accusa di truffa aggravata in concorso ai danni di un 58enne potentino.
Secondo quanto ricostruito, i due truffatori avrebbero contattato la vittima spacciandosi per il nipote, informandolo che a breve sarebbe stato consegnato un pacco regalo per la madre, per il quale era richiesto un contrassegno in contanti di 3.800 euro da consegnare al presunto corriere.
L’uomo, insospettito e reso più attento anche grazie alle campagne di sensibilizzazione promosse dall’Arma dei Carabinieri, ha deciso di contattare il Numero Unico per le Emergenze 112, richiedendo immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine.
Grazie alla prontezza della vittima e al rapido intervento dei carabinieri, la truffa è stata sventata e i due presunti responsabili sono stati arrestati. L’episodio conferma l’importanza dell’informazione e della prevenzione, strumenti fondamentali per difendersi dalle sempre più frequenti truffe ai danni di persone vulnerabili.