Trovato corpo carbonizzato in auto: potrebbe essere del 35enne scomparso

Di Salvatore Privitera si sono perse le tracce sabato scorso. I genitori hanno localizzato la sua vettura grazie al Gps.

Siracusa – Un cadavere completamente carbonizzato all’interno di un’automobile data alle fiamme è stato scoperto a Carlentini, in provincia di Siracusa. Il corpo potrebbe essere quello di Salvatore Privitera, trentacinquenne del Villaggio Sant’Agata di cui si erano perse le tracce da sabato scorso.

Dopo aver tentato ripetutamente di contattare il figlio senza ricevere risposta, i familiari hanno deciso di utilizzare il sistema di geolocalizzazione satellitare installato sulla sua vettura. Una volta individuata la posizione del veicolo, i genitori hanno immediatamente allertato i carabinieri che si sono recati sul posto, in contrada San Demetrio.

Qui i militari hanno trovato l’automobile completamente distrutta dal fuoco con all’interno i resti di una persona. Sarà necessario attendere l’esame del DNA e gli accertamenti del medico legale per confermare l’identità della vittima e stabilire le cause del decesso.

Privitera risulta incensurato, con piccoli procedimenti pendenti per reati di lieve entità. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo e capire cosa sia accaduto nelle ore precedenti al ritrovamento del corpo. Al momento non si esclude alcuna pista, dall’incidente al gesto volontario fino all’ipotesi di un coinvolgimento di terze persone.