Trovato con il bottino di un recente furto, finisce in manette a Genova 51enne con precedenti

Nello zaino aveva un coltello a serramanico, oltre a documenti e carte di credito appena sottratte ad un 63enne in via Sestri.

Genova – In manette un 51enne senza fissa dimora indagato per ricettazione e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Visibilmente agitato e insofferente al controllo scattato in via Gramsci, l’uomo è stato perquisito e all’interno del suo zaino sono stati trovati un coltello a serramanico di 12 cm e un cacciavite a taglio di 10 cm, oltre a diversi documenti d’identità e carte di credito appartenenti a un 63enne del posto, insieme ad alcuni contanti in banconote di diverso taglio.

È stato quindi portato in Questura, dove il 63enne stava già sporgendo denuncia, poiché era stato derubato poco prima in via Sestri di documenti e contanti, corrispondenti a quelli trovati nello zaino.

L’uomo, già indagato per reati contro la persona e il patrimonio, nonché destinatario di un rintraccio per l’applicazione del foglio di via obbligatorio, è stato arrestato e portato nel carcere di Marassi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa