Davide Borgione era in gravi condizioni ed è deceduto prima dell’alba. Un video potrebbe chiarire il possibile investimento.
Torino – Un ritrovamento nella notte tra venerdì e sabato ha scosso l’area tra corso Marconi e via Nizza, dove un ragazzo è stato trovato in gravissime condizioni e si è spento poche ore dopo in ospedale. La vittima aveva 19 anni e si chiamava Davide Borgione. Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al suo decesso.
L’allarme è scattato intorno alle 3, quando un passante ha notato il giovane a terra, privo di sensi, e ha chiamato i soccorsi. Accanto a lui c’era una bicicletta, apparentemente integra. I sanitari del 118 di Azienda Zero hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione prima di trasportarlo d’urgenza al Cto di Torino. Nonostante l’intervento del personale medico, il ragazzo è morto prima dell’alba.
La polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Al momento non ci sono testimoni diretti in grado di spiegare perché il 19enne si sia accasciato sull’asfalto. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un incidente stradale, che potrebbe essere avvenuto senza il coinvolgimento di altri mezzi oppure con veicoli che si sarebbero allontanati senza fermarsi a prestare aiuto.
Secondo quanto emerso, Davide Borgione stava rientrando a casa dopo una serata in discoteca. Un filmato, citato dal quotidiano La Stampa, mostrerebbe un’auto urtare il giovane mentre procedeva in bicicletta senza casco, provocandone la caduta, per poi proseguire la marcia. Grazie alla targa ripresa dalle immagini, gli investigatori sarebbero già risaliti al conducente, che verrà ascoltato nelle prossime ore.