La 72enne, una psicoterapeuta romana che viveva nelle campagne, è stata trovata a terra con una ferita alla testa. A ore l’esame autoptico.
Arezzo – La vittima viveva in una zona immersa nel verde della Valdichiana: una psicoterapeuta di 72 anni originaria di Roma, trovata distesa a terra senza vita tra la fitta vegetazione delle campagne di Foiano della Chiana, dove viveva. Si indaga sulla sua morte, e c’è il fondato sospetto di un omicidio anche se sarà l’autopsia a chiarirlo nelle prossime ore: è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Arezzo. Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri: era nei pressi dell’abitazione dove ci sono numerosi animali, tra cui pavoni, galline, oche e anatre. Sarebbe stato trovato non lontano da alcune gabbie, ma in un’area un pò nascosta alla vista. Stando a una prima ricostruzione degli inquirenti la ferita fatale sarebbe stata alla testa.
L’allarme è stato dato dal marito, che non vedendola rientrare per cena avrebbe allertato la figlia e poi sarebbe scattata la chiamata di quest’ultima alle forze dell’ordine. I primi ad intervenire in zona sono stati i carabinieri. Sono stati quindi allertati i vigili del fuoco del comando aretino che sono intervenuti per le ricerche della persona scomparsa. Il corpo senza vita è stato individuato grazie all’uso delle termocamere. A quel punto è stato avvisato anche il 118, il medico legale non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della donna.
L’area del ritrovamento è stata posta sotto sequestro, come la salma sui cui verranno effettuati gli esami autoptici. Da parte degli inquirenti c’è massimo riserbo sull’accaduto ed eventuali moventi.