Axenia Manoli era sparita giovedì mattina, dopo aver accompagnato i due figli piccoli a scuola. Il corpo scoperto in un’area boschiva.
Cave (Roma) – Si è conclusa tragicamente la ricerca di Axenia Manoli, la donna di 31 anni di origine moldava scomparsa giovedì 13 novembre dal comune di Cave, nell’hinterland capitolino. Il corpo senza vita è stato individuato questa mattina, poco dopo le 10, in una zona boscosa di via Santa Maria del Monte, nelle immediate vicinanze del centro abitato.
L’allarme era scattato quando la 31enne, dopo aver accompagnato i figli a scuola, non aveva più fatto ritorno a casa. A bordo della sua Toyota Yaris nera, la donna si era allontanata facendo perdere ogni traccia. Il compagno, preoccupato, si era rivolto ai carabinieri della stazione locale sporgendo denuncia di scomparsa.
Nell’ultimo avvistamento, Axenia indossava una felpa rosa, leggings neri e scarpe sportive bianche della Adidas. Le ricerche, coordinate anche dall’associazione Penelope Lazio Odv che si occupa di persone scomparse, si sono concentrate nell’area boschiva dove poi è avvenuta la drammatica scoperta.
Il cadavere è stato localizzato a circa duecento metri di distanza dall’automobile, trovata chiusa a chiave. Le chiavi del mezzo erano in possesso della donna. Gli accertamenti tecnici sono stati condotti dal nucleo investigativo dei carabinieri di Frascati.
Secondo quanto emerge dalle prime verifiche degli inquirenti, non sarebbero state rilevate lesioni compatibili con atti di violenza sul corpo della giovane mamma. L’orientamento investigativo prevalente, allo stato attuale delle indagini, propende per un gesto estremo compiuto volontariamente dalla donna. Tuttavia, rimangono in corso tutti gli approfondimenti necessari a chiarire con certezza le circostanze del decesso.