Trento: rapina una ragazza con la scusa dell’accendino, 23enne marocchino in manette

L’uomo ha strappato due catenine d’oro alla giovane e poi è fuggito ma è stato bloccato dai carabinieri. Il malvivente aveva già un decreto di espulsione.

Un 23enne marocchino con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri di Trento per rapina aggravata. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno in piazza Venezia. L’uomo ha avvicinato due giovani chiedendo al ragazzo un accendino. Poi, con un gesto repentino, ha strappato alla ragazza due catenine d’oro dal collo ed è fuggito a piedi.

Le due vittime hanno subito inseguito il rapinatore e hanno allertato i carabinieri, che lo hanno bloccato in via degli Orti durante la fuga. Il 23enne, già destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore, non aveva con sé la refurtiva, che si ipotizza sia stata passata a un complice durante la fuga.

Gli investigatori ipotizzano che il giovane faccia parte di una “banda della catenina” responsabile di altri episodi simili avvenuti in città negli ultimi giorni. Per questo motivo, invitano chiunque abbia subito questo tipo di reato a denunciarlo alle forze dell’ordine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa