L’uomo, un 59enne, era stato condannato per traffico di stupefacenti e associazione per delinquere finalizzata allo spaccio. La condanna era già stata in parte scontata, quasi 8 i mesi residuali.
Trento – I carabinieri di Cles, impegnati nel controllo delle strutture ricettive della val di Sole, hanno arrestato un 59enne di nazionalità polacca, arrivato in Trentino per le vacanze invernali, su cui pendeva un provvedimento di cattura per droga.
L’uomo – informa l’arma – era stato condannato per il reato di traffico di stupefacenti in concorso e associazione per delinquere finalizzata allo spaccio, commesso tra Milano e Campobasso tra il 2003 e il 2004. La condanna era già stata parzialmente scontata, e restavano ancora 7 mesi e 23 giorni di carcere.
Appena arrivato in Trentino, l’uomo è stato notato per il comportamento anomalo, facendo perdere le sue tracce alla vista dei militari. I carabinieri, appostatisi la strada, lo hanno atteso nei pressi della sua auto, bloccandolo e identificandolo. Il 59enne è stato trasferito presso il carcere di Trento, in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per due sentenze passate in giudicato.