Tragico incendio a Trento, calzolaio muore nel suo negozio tra le fiamme

Il rogo scoppiato nella tarda serata di martedì ha distrutto la bottega. Il 52enne Sergei Oprea, di origine moldava, era molto conosciuto in città.

Trento – Tragedia nella notte in via Perini a Trento, dove un violento incendio è costato la vita a Sergei Oprea, 52 anni, originario della Moldavia. L’uomo, molto conosciuto e apprezzato in città per il suo lavoro di calzolaio, era rimasto all’interno del suo piccolo negozio quando, intorno alle 23.45 di martedì, le fiamme si sono propagate rapidamente.

I vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento sono intervenuti immediatamente, impiegando diverse ore per domare il rogo. Una volta entrati nei locali devastati, hanno rinvenuto il corpo carbonizzato dell’artigiano, molto stimato nel quartiere per la sua professionalità e disponibilità.

Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale, che insieme agli inquirenti stanno conducendo gli accertamenti per stabilire l’origine dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: dalle cause accidentali a un possibile guasto elettrico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa