Trento – Ha importunato due ventenni con avances e commenti pesanti e loro per tutta risposta lo hanno aggredito, picchiandolo e mandandolo in coma. E’ accaduto sabato sera a Croviana, in Val di Sole, durante la sagra di San Giorgio, allestita all’interno della palestra della scuola elementare del paese.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, un 41enne di Cles in Val di Non, avrebbe infastidito le ragazze, residenti nella zona della festa, rivolgendo commenti e attenzioni pesanti. Invitato dalle due a desistere, avrebbe continuato finché loro hanno reagito. Nella colluttazione l’uomo sarebbe stato spinto a terra e colpito ripetutamente. Attirati dagli schiamazzi, altri visitatori sono intervenuti per riportare la calma. Il 41enne, forse ubriaco, è quindi stato aiutato a rialzarsi e accompagnato all’esterno della palestra. Tuttavia, allontanandosi con un’andatura barcollante, sarebbe poi caduto a terra sbattendo violentemente la testa sull’asfalto.
Poco prima delle 2 di notte l’uomo è stato trovato riverso a terra nei pressi della scuola elementare e in stato di incoscienza. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari e i carabinieri ed è giunto l’elisoccorso, che lo ha trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo, in coma, si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.
Ora le due ventenni sono state denunciate con l’accusa di lesioni gravissime e il Comune ha sospeso la sagra. Sull’accaduto indagano i carabinieri con il coordinamento della Procura di Trento.