incidenti stradali incidente stradale

Tredicenne travolto e ucciso, fermato un 23enne per omicidio stradale

Il ragazzo era in auto con un coetaneo quando avrebbe investito due minorenni a Lusiana-Conco, fuggendo senza prestare soccorso. Uno dei due è morto sul colpo.

Vicenza – È stato fermato per omicidio stradale il presunto pirata della strada che avrebbe travolto due ragazzini di 13 anni, uccidendone uno sul colpo, nella serata di ieri a Lusiana-Conco (Vicenza). Si tratta di un 23enne di Cartigliano, che non si è fermato a prestare soccorso, dandosi alla fuga.

Nell’impatto, avvenuto intorno alle 20:30, l’altro ha riportato una lesione alla gamba sinistra, giudicata guaribile in sette giorni. I due tredicenni camminavano lungo via Tortima, diretti verso Bassano del Grappa, quando sono stati travolti.

Sul luogo dell’incidente i Carabinieri di Bassano del Grappa hanno recuperato un frammento di specchietto laterale, che ha permesso di risalire a una Volkswagen Golf grigia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Vicenza, hanno consentito in poche ore di individuare il veicolo, parcheggiato vicino all’abitazione del 23enne. L’auto presentava danni compatibili con il sinistro. All’interno, al momento dell’incidente, era presente anche un coetaneo del conducente, ascoltato come persona informata sui fatti.

Il giovane, fortemente indiziato di essere il responsabile del drammatico investimento con fuga e omissione di soccorso, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dopo l’interrogatorio davanti al sostituto procuratore di turno. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa