Tre rapine in una notte col rottweiler: due minorenni in manette, denunciato 13enne

Gli episodi a Milano, protagonisti due giovanissimi italiani e un ragazzino egiziano. Il cane è stato sequestrato.

Milano – Tre rapine messe a segno nella notte a Milano, tutte compiute da un trio di minorenni, uno dei quali 13enne. I tre giovanissimi, tra cui un quindicenne e un diciassettenne di nazionalità italiana e un tredicenne di origini egiziane, hanno colpito in tre diverse zone della città in un breve lasso di tempo, agendo con violenza e utilizzando un rottweiler per intimidire le vittime. I due sono stati arrestati, mentre il ragazzino è stato denunciato.

Le rapine sono iniziate in piazzale Loreto, dove hanno aggredito un ragazzo di 23 anni, sottraendogli il cellulare dopo averlo percosso. Successivamente, in via Stradivari, hanno derubato un altro 23enne con modalità simili. La loro ultima azione è avvenuta in viale Abruzzi, dove due ragazzi sono stati privati di telefono e portafogli.

Le vittime, tutte portate al Policlinico di Milano, non hanno riportato ferite gravi, ma sono rimaste sotto shock per l’aggressione subita.

L’operazione di cattura si è conclusa intorno alle 4 del mattino in piazza Piola, dove la polizia ha individuato e arrestato i due adolescenti italiani, rispettivamente di 15 e 17 anni. Il tredicenne egiziano, avendo meno di 14 anni e risultando quindi non imputabile, è stato denunciato. Secondo le indagini, il giovane aveva già precedenti, così come il diciassettenne.

Il rottweiler è stato posto sotto sequestro e affidato a un canile, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali altre responsabilità o episodi legati al trio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa