I corpi corpi presenterebbero numerose ferite da arma da fuoco. Indagini in corso per chiarire la dinamica.
Messina – Tre uomini sono stati trovati senza vita in una zona boschiva di contrada Caristia, nel territorio di Montagnareale, piccolo comune messinese sui Nebrodi settentrionali a pochi chilometri da Patti. L’allarme è stato lanciato attraverso il numero unico di emergenza 112 e sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri insieme al magistrato di turno della Procura di Patti.
Secondo le prime informazioni raccolte, i tre uomini erano usciti questa mattina per una battuta di caccia. I loro corpi presenterebbero numerose ferite da arma da fuoco, elemento che fa propendere per un evento violento. Le vittime sono state identificate dalle autorità, ma al momento le generalità non sono state divulgate in attesa di completare gli accertamenti e informare i familiari.
La zona in cui è avvenuto il ritrovamento è un’area boschiva impervia, tipica del territorio dei Nebrodi, dove la caccia è un’attività diffusa tra gli abitanti locali.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto. Al momento rimangono da chiarire diversi aspetti cruciali: se si sia trattato di un tragico incidente durante la battuta di caccia, di un regolamento di conti o di un’altra dinamica ancora da definire. I rilievi balistici e le autopsie sui corpi saranno determinanti per fare luce sulla vicenda e stabilire la direzione degli spari e la distanza da cui sono stati esplosi.
La Procura di Patti ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi investigativi che potrebbero chiarire le circostanze di questa tragedia che ha colpito tre famiglie e un’intera comunità montana.