Tre auto in fiamme a Sesto San Giovanni, morto carbonizzato un pompiere fuori servizio

Il corpo, completamente avvolto dalle fiamme, è stato ritrovato sul sedile del conducente di uno dei mezzi distrutti. Indagini in corso, si attende l’autopsia.

Milano – Tragedia ieri sera a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Intorno alle 22, un violento incendio ha avvolto tre auto parcheggiate in via Fratelli Bandiera. All’interno di uno dei veicoli è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo, identificato – secondo le prime informazioni – come un vigile del fuoco fuori servizio.

L’allarme lanciato dai carabinieri

A lanciare l’allarme sono stati alcuni carabinieri della compagnia locale, che stavano transitando nella zona durante un servizio di controllo. Sul posto sono accorse due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Monza e Gorgonzola. Nonostante il tempestivo intervento, per la vittima non c’è stato nulla da fare: il corpo, completamente avvolto dalle fiamme, è stato ritrovato sul sedile del conducente di uno dei mezzi distrutti.

Indagini in corso, identificazione con l’autopsia

“Dai primi rilievi sembrerebbe trattarsi del corpo di un nostro collega, la cui identità sarà confermata solo dopo l’esame autoptico”, ha dichiarato il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano.

Intanto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, che stanno analizzando la dinamica dell’incendio. Non si esclude alcuna pista: dall’incidente accidentale fino al possibile gesto volontario. Al momento, resta ancora ignota la causa esatta del rogo e si attendono gli esiti degli esami medico-legali e tecnici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa