Tre arresti per rapine, sequestri e resistenza a pubblico ufficiale

Interventi delle volanti della polizia tra centro cittadino e zona ex distilleria: fermati i responsabili.

Ferrara – La polizia ha tratto in arresto più soggetti responsabili, a vario titolo, di gravi reati contro la persona, il patrimonio e l’ordine pubblico. Nel corso della notte, un uomo è stato arrestato per rapina aggravata e sequestro di persona: il reo avvicinava la vittima in centro cittadino e, sotto la minaccia di un coltello, la costringeva a seguirlo, trascinandola contro la sua volontà con la richiesta esplicita di consegnare tutti i suoi beni.

La vittima, a seguito di breve colluttazione, riusciva a darsi alla fuga e avvisare le forze dell’ordine. Le volanti intervenute, riuscivano a rintracciare il reo e trarlo in arresto. Al termine degli atti di rito, l’arrestato veniva associato presso la locale Casa Circondariale.

Nella mattinata del 22 gennaio, un ulteriore intervento della squadra volanti, consentiva di arrestare un altro uomo per rapina aggravata e sequestro di persona in concorso con altre due persone, reati commessi nei pressi della vecchia distilleria.

In particolare, uno dei rei, armato di una bottiglia rotta, si faceva consegnare il denaro dalla vittima e successivamente le impediva di allontanarsi, rinchiudendola in una stanza sotto la sorveglianza di un complice. La vittima riusciva a contattare le forze dell’ordine che immediatamente intervenivano, riuscendo a liberarlo e ad arrestare il carceriere, che veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Infine, nel corso di un distinto intervento di controllo eseguito dalle volanti, un soggetto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, dopo essersi opposto con violenza agli operatori, spingendo due agenti e rendendo necessario il suo contenimento fisico.