Trasportava oltre 2 kg di cocaina: arrestato 43enne corriere trapanese

Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 500mila euro di proventi illeciti.

Catania – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto un uomo originario della provincia di Trapani, trovato in possesso di oltre 2 kg di cocaina durante un controllo stradale.

L’operazione è scattata nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto ai traffici illeciti nei punti nevralgici del capoluogo etneo. Gli uomini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, insospettiti dall’andatura anomala del veicolo, caratterizzata da sorpassi azzardati e cambi di traiettoria, hanno deciso di procedere al fermo per un controllo.

Il conducente, visibilmente nervoso, ha indotto i militari ad effettuare una perquisizione del mezzo, al cui interno sono stati trovati due panetti, del peso complessivo di circa 2,1 kg, contenenti una sostanza biancastra recante l’effige di un peperoncino. Il narcotest ha confermato che si trattava di cocaina.

Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 500.000 euro di proventi illeciti. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata.

Su richiesta della Procura di Catania, il GIP del Tribunale etneo ha convalidato l’arresto e il sequestro, disponendo la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza di Catania per contrastare il traffico di stupefacenti e tutelare soprattutto i soggetti più esposti alle insidie del mercato della droga.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa