Trasforma la barca in un b&b: proprietario denunciato e multato nel Comasco [VIDEO]

Pizzicato a Colico dalla Finanza, dovrà sborsare 30mila euro per violazioni del Codice della nautica. Inoltre ha sempre omesso di comunicare alle autorità le generalità dei clienti.

Como – I finanzieri hanno sottoposto a controllo un’imbarcazione da diporto ormeggiata presso il porto di Colico (LC), utilizzata in modo irregolare per attività di “Boat and Breakfast”.

A seguito dei sopralluoghi e dei successivi accertamenti, è merso che il natante era adibito a struttura ricettiva, sfruttando in maniera irregolare una piattaforma online per la gestione delle prenotazioni. La proprietà offriva il pernottamento a bordo e il servizio di prima colazione, senza cedere l’imbarcazione in locazione, operando di fatto come una struttura turistica.

Le Fiamme gialle hanno denunciato il responsabile per la mancata comunicazione dei clienti all’autorità di pubblica sicurezza. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 30mila euro, relative a violazioni del Codice della Nautica da diporto. Sono in corso ulteriori verifiche di carattere fiscale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa