La Polizia di Stato ha individuato il presunto responsabile grazie alle telecamere di sorveglianza. L’uomo è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere.
Trapani – La Polizia di Stato di Trapani ha arrestato un giovane del posto, ritenuto responsabile di una rapina avvenuta nella notte del 25 maggio scorso.
La vittima, un uomo di 38 anni, stava rientrando a casa in bicicletta quando è stato improvvisamente aggredito da un altro ciclista, che, lanciandosi contro di lui, lo ha fatto cadere a terra. Dopo averlo strattonato con violenza, il giovane sarebbe riuscito a sottrargli il borsello contenente il portafoglio e le carte di pagamento, dandosi subito alla fuga.
Poco dopo l’aggressione, la vittima ha iniziato a ricevere notifiche sul proprio cellulare relative a tentativi di prelievo non autorizzati. L’aggressore, infatti, avrebbe cercato senza successo di utilizzare le carte rubate presso uno sportello bancomat nelle vicinanze.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani e condotte dalla Squadra Mobile della Questura, hanno permesso di risalire rapidamente all’identità del sospettato, grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblica e dalle telecamere presenti presso l’ATM.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato arrestato su disposizione del GIP del Tribunale di Trapani e condotto in carcere con l’accusa di rapina e uso indebito di carte di credito.