Incendio in un emporio cinese a Milano: tre i morti. Potrebbe essere doloso [VIDEO]

I titolari del negozio avrebbero ricevuto delle minacce. Le vittime, tutte di nazionalità cinese, sono due fratelli di 19 e 17 anni e una ragazza di 24.

Milano –  Tragico incendio nella tarda serata di ieri a Milano. Intorno alle 23 è andato a fuoco un emporio di articoli cinesi in via Ermenegildo Cantoni 3. Tre le vittime, tutte giovani e di nazionalità cinese: si tratta di due fratelli  di 19 e 17 anni ed un’altra ragazza di 24 anni.

Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei Vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e poi procedere alla messa in sicurezza del magazzino. Quando finalmente ci sono riusciti, è arrivata la macabra scoperta: i corpi senza vita dei tre giovani, trovati in punti diversi, tutti al piano terra.

Lo stabile che è stato divorato dall’incendio ha un unico ingresso pedonale e carraio sulla facciata del magazzino, quella che guarda sulla strada. Le vittime, quindi, in assenza di un’uscita di sicurezza nel retro, non avrebbero avuto scampo. Sopra, al primo piano, c’è una zona uffici collegata con una scala che è stata distrutta dalle fiamme. Probabilmente – questa la prima ipotesi delle squadre intervenute nella notte – i tre giovani hanno avuto l’unica via di fuga lato strada impedita dal fuoco.    

Carabinieri e polizia scientifica stanno indagando per capire le dinamiche del rogo. Gli investigatori non escludono la pista dell’incendio doloso. Secondo indiscrezioni, infatti, i titolari del negozio avrebbero ricevuto delle minacce.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa