Il giovane si è trovato nel mirino di un proprietario di una villa, armato fino ai denti. Le indagini in corso rivelano un deposito di armi nella casa dell’aggressore.
San Severino Marche – Un episodio a dir poco incredibile si è verificato nella provincia di Macerata. Un giovane automobilista si è perso sulla strada e si è avvicinato ad una villa privata per chiedere informazioni sul percorso da seguire. Invece di ricevere aiuto, il proprietario della villa ha puntato un’arma da fuoco contro di lui e gli ha sparato.
Fortunatamente, il giovane è riuscito a scappare in auto e a denunciare l’accaduto ai carabinieri. Al loro arrivo, i militari hanno effettuato un sopralluogo, ma non hanno trovato alcuna traccia di proiettili o bossoli. L’ipotesi è che il proprietario della villa abbia fatto esplodere dei petardi o sparato dei colpi a salve.
Le indagini sono ancora in corso, ma il proprietario della villa è stato denunciato per minaccia aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni, e danneggiamento dovuto ad esplosioni pericolose. Durante la perquisizione nella casa dell’uomo, i carabinieri hanno trovato un’ingente quantità di armi e munizioni, tra cui circa 3mila cartucce di diversi calibri, un caricatore per pistola e persino una balestra con relative frecce.