Tragedie nei fiumi lombardi: 5 morti nel weekend tra Po, Adda e Mantovano

Due giovani hanno perso la vita in acqua nel weekend di Ferragosto. A Linarolo (Pavia) un 23enne è morto dopo essere stato trascinato dalla corrente del Po. Nel Mantovano recuperato il corpo di un 24enne scomparso a Ferragosto.

Milano – Un ragazzo di 23 anni di origini moldave, è morto nel tardo pomeriggio di domenica 17 agosto nelle acque del Po, nei pressi del Ponte della Becca a Linarolo (Pavia). Il giovane stava facendo il bagno all’altezza della confluenza con il Ticino insieme a due amici, quando è stato trascinato dalla corrente.

Una barca in transito lo ha recuperato e riportato a riva, ma nonostante le manovre di rianimazione e il trasporto d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica.

Si tratta della quinta vittima nelle acque lombarde nel weekend di Ferragosto. Sempre domenica mattina, i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo di Laurentiu Gorea, 24enne romeno residente a Modena, scomparso nel giorno di Ferragosto nel bacino idrovoro di Moglia (Mantova). E altri tre giovani hanno perso la vita nell’Adda.

Il giovane, autotrasportatore, si era tuffato nel piccolo specchio d’acqua dopo una giornata di pesca e pranzo con amici. Al secondo tuffo non era più riemerso. Le ricerche sono proseguite per due giorni fino al tragico ritrovamento. L’ispezione medico-legale ha escluso segni di violenza, e la salma è stata restituita alla famiglia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa