Tragedia sulla provinciale: muore una donna, grave il conducente

L’automobile si è capovolta terminando la corsa in una scarpata: decesso immediato per la passeggera, il ventitreenne al volante ricoverato con lesioni cerebrali.

Taranto – Un drammatico schianto ha spezzato la vita di una donna di 59 anni che viaggiava lungo l’arteria viaria che collega Taranto a Massafra, in prossimità di uno svincolo rotatorio. Il veicolo sul quale viaggiava insieme a un giovane conducente di 23 anni ha perso il controllo, ribaltandosi più volte prima di precipitare in un canale di scolo ai margini della carreggiata.

Per la passeggera non c’è stato nulla da fare: l’impatto violento ne ha provocato il decesso istantaneo. Il ragazzo alla guida è stato invece estratto dalle lamiere ancora in vita e affidato alle cure del personale sanitario d’emergenza, che lo ha trasferito d’urgenza al pronto soccorso con codice di massima gravità. Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato un severo trauma alla testa.

L’area del sinistro è stata raggiunta anche dalle squadre dei pompieri, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato e della zona circostante, mentre gli agenti della polizia hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.