Tragedia sul lavoro a Loano: operaio muore cadendo dal tetto

Un 42enne ha perso la vita precipitando durante lavori di manutenzione. Ferito un collega, indagini in corso.

Loano – Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi a Loano, nel Savonese, dove un operaio di 42 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da diversi metri di altezza mentre stava effettuando lavori di manutenzione sul tetto di una palazzina.

L’uomo è caduto nel vuoto per cause ancora da accertare, riportando ferite fatali. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, per l’operaio non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un secondo lavoratore, che ha riportato ferite meno gravi. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasferito in ospedale per le cure necessarie. Le sue condizioni, pur non essendo critiche, sono monitorate dai medici.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di legge e gli specialisti del nucleo Psal (Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa