L’auto è uscita di strada poco prima delle 2 schiantandosi contro un albero: inutili i soccorsi, avviati i rilievi dei carabinieri.
Saronno – La notte si è trasformata in tragedia lungo una delle principali arterie di collegamento dell’area nord milanese. Un grave incidente stradale è costato la vita a due giovani di 22 e 24 anni, morti dopo che l’auto su cui viaggiavano è finita fuori controllo.
Il sinistro si è verificato lungo viale Europa, nel tratto che collega Saronno e Lainate, poco prima delle 2. Per cause ancora in fase di accertamento, la vettura è uscita di strada andando a schiantarsi violentemente contro un albero. L’impatto è stato devastante e per i due occupanti non c’è stato nulla da fare: secondo una prima ricostruzione, sarebbero deceduti sul colpo.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono giunti tre mezzi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, con ambulanze e automedica, ma il personale sanitario non ha potuto che constatare il decesso dei due ragazzi. In supporto alle operazioni sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri della Compagnia di Saronno.
I militari hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo. Durante le operazioni di soccorso e gli accertamenti, viale Europa è stato parzialmente chiuso al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.