Tragedia nella notte, auto finisce nel lago di Como: morti un uomo e una donna [VIDEO]

La vettura, ferma nel parcheggio di Villa Geno, è scattata improvvisamente in avanti, superando il marciapiedi e sfondando il parapetto. I due erano al primo appuntamento.

Como – Nuova tragedia sul lago di Como, dove una donna di 45 anni, Tiziana Tozzo, e un uomo di 38 anni, Morgan Algeri, sono morti a bordo della loro auto, un SUV Mercedes finito nelle acque del lago nella tarda serata di ieri. Il dramma è avvenuto alle 23, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno che si affaccia sul lago. L’auto era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando, per cause ancora sconosciute, è improvvisamente partita in avanti, sfondando la protezione e precipitando nel lago. La profondità delle acque in quel punto è di circa una decina di metri.

Tiziana Tozzo e Morgan Algeri morti annegati nel lago di Como: si erano conosciuti da poco

Un testimone ha allertato i soccorsi, e i Vigili del fuoco sono intervenuti con un canotto. I corpi sono stati recuperati solo questa mattina dai sommozzatori arrivati da Torino.

Tiziana Tozzo aveva 45 anni ed era un’impiegata di Cantù: aveva un figlio di quattordici anni. Morgan Algeri invece era originario di Ponte San Pietro (Bergamo) ed era un pilota di aerei della Scuola Volo Caravaggio. Appassionato di moto e di immersioni, praticava la boxe. I due si sarebbero incontrati per la prima volta proprio ieri sera: per loro, infatti, era il primo appuntamento. Si erano conosciuti tramite i social e l’uomo aveva noleggiato il Suv Mercedes per l’occasione.

Gli agenti della squadra mobile di Como stanno indagando e cercando di ricostruire la dinamica. Le ipotesi sul tavolo sono diverse: omicidio-suicidio, una manovra errata o ancora un malore.

Al momento della tragedia il luogo era freddo e ventoso, con il parcheggio praticamente vuoto a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di aver visto la coppia parlare e salire in macchina prima che l’auto partisse inavvertitamente, salisse sul marciapiede, sfondasse la ringhiera e precipitasse nel lago. L’indagine è in corso per comprendere le circostanze esatte del tragico incidente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa