L’incidente mortale durante alcuni lavori nell’aia. Il conducente non si sarebbe accorto della presenza del padre.
Cremona – Stava facendo retromarcia col trattore nell’aia dell’azienda di famiglia, ma non si è accorto del passaggio del padre dietro al mezzo agricolo e l’ha travolto e ucciso. E’ accaduto questa mattina alle 11 in una cascina di Motta Baluffi, in provincia di Cremona. La vittima è un agricoltore di 76 anni.
Secondo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri, padre e figlio stavano spostando insieme alcuni materiali dalla prima mattinata del Ferragosto. Poi la tragedia, di cui ancora non è chiara la dinamica. Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti: il 76enne potrebbe aver incrociato all’improvviso la traiettoria del trattore in movimento, oppure essersi piegato a spostare qualcosa a terra, e il figlio non avrebbe avuto il tempo e la visuale necessaria per accorgersi della presenza del genitore. Oppure il conducente, in retromarcia, potrebbe aver avuto una visibilità non perfetta e non si è accorto del padre dietro.
L’allarme è stato dato dal figlio della vittima. Sul posto sono arrivati i soccorritori della Cremona Soccorso di Vescovato con una autoambulanza e il personale dell’automedica del 118. Ma per il 76enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sull’accaduto indagano i carabinieri.