Tragedia a Santa Croce sull’Arno: brucia palazzina, muore una bambina di 4 anni

La vittima, di origine senegalese, è stata trovata priva di sensi dai vigili. Inutili i tentativi di soccorso. Si indaga sulle cause del rogo.

Pisa – Tragedia a Santa Croce sull’Arno, nel Pisano. Una bambina di quattro anni, di origine senegalese, ha perso la vita nell’incendio di un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Tuti. A quanto si apprende, i vigili sono riusciti ad evacuare tre bambini e due adulti, di cui una donna incinta originaria del Bangladesh, bloccati nella propria abitazione attigua a quella interessata dalle fiamme.

Nel frattempo una seconda squadra di pompieri è riuscita a entrare nell’appartamento invaso dalle fiamme. Qui hanno trovato la piccola priva di sensi per il fumo. Inutile la corsa al pronto soccorso e i disperati tentativi di rianimarla: la bimba è morta al suo arrivo all’ospedale di Empoli.

Le cause dell’incendio, nel quale in tutto sarebbero rimaste intossicate una dozzina di persone, sono in corso di accertamento. Da quanto trapela sembra che il rogo possa essere stato originato dal malfunzionamento di un forno a microonde. Sul posto 118 e carabinieri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa