Il piccolo Matei Achitei è morto sotto gli occhi dei genitori, di origine romena, e dei cinque fratellini.
Perugia – Ha messo in moto in minivan credendo che il figlioletto fosse ancora a bordo, come un attimo prima. Invece il piccolo Matei Achitei, 7 anni da compiere a breve, era sceso dal veicolo e, cadendo, è finito sotto le ruote. Per lui non c’è stato niente da fare: è morto sotto gli occhi dei genitori e dei fratellini, tutti tra gli uno e i 13 anni.
La tragedia ieri poco prima delle 18 in via delle Fratte, nella zona industriale di Perugia, davanti alla ditta dove lavora il padre, un 34enne di origine romena residente a Magione. L’uomo aveva appena finito di lavorare e la moglie era venuto a prenderlo con i figlioletti per andare tutti insieme al centro commerciale.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita grazie alla testimonianza di una coppia che, in auto, aspettava a sua volta di lasciare il piazzale. I due hanno visto il padre mettere in moto il van e proprio in quel momento il portellone posteriore aprirsi e il bimbo scendere. Non appena smontato dal mezzo, il piccolo ha perso l’equilibrio ed è caduto, scomparendo sotto alle ruote del furgone. Tremenda la scena, a cui hanno assistito i genitori e i fratellini, ora sotto choc, così come la comunità evangelica, di cui la famiglia fa parte.
Sulla tragedia indaga la polizia locale, coordinata dal pm Franco Bettini.