Tragedia a Latina: muore a 17 anni dopo una caduta dal quinto piano

Gli investigatori ipotizzano un gesto estremo legato alla seconda bocciatura consecutiva all’esame di riparazione.

Latina – Una ragazza di diciassette anni è morta nella notte presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dopo essere precipitata ieri pomeriggio dal balcone della propria abitazione al quinto piano. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e un delicato intervento chirurgico, le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

La giovane era stata immediatamente trasportata d’urgenza al pronto soccorso del nosocomio pontino, dove i medici avevano tentato di tutto per salvarle la vita. Dopo l’operazione era stata ricoverata nel reparto di rianimazione ma le sue condizioni erano apparse subito disperate. Nella notte è sopraggiunto il decesso.

Gli agenti della Questura di Latina stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e le circostanze che hanno portato alla tragedia. Al momento, secondo quanto emerso dalle prime verifiche, l’ipotesi più accreditata dagli investigatori è quella di un gesto volontario.

La tragedia potrebbe essere collegata a difficoltà scolastiche che stavano pesando sulla giovane: la diciassettenne aveva infatti ricevuto una bocciatura all’esame di riparazione, la seconda consecutiva dopo quella dell’anno precedente. Un fallimento scolastico che, secondo gli inquirenti, potrebbe aver rappresentato un peso insostenibile per l’adolescente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa