HOME | LA REDAZIONE

Traffico di stupefacenti, sequestrati 13 kg di cocaina: due arresti a Cosenza

La Gdf durante i controlli hanno “pizzicato” i due: nelle loro abitazioni hanno trovato 27 dosi, un giubbotto antiproiettile e cartucce.

Cosenza – Sequestro di 13 chilogrammi di cocaina che avrebbe fruttato, se immessa sul mercato, oltre un milione di euro di profitti illeciti. I finanzieri del comando provinciale hanno arrestato due persone, accusate di traffico e detenzione illegale di droga. Durante un controllo in pieno centro abitato a Cetraro, i militari della Compagnia Paola, insospettiti da un anomalo comportamento e dall’atteggiamento dei due li hanno perquisiti, poi hanno passato al setaccio le loro abitazioni. Hanno trovato, abilmente occultati nei locali perquisiti, dodici “panetti” e ventisette “dosi” di sostanza stupefacente del tipo cocaina – già pronta per essere ceduta a terzi – oltre a dieci cartucce per pistola e un giubbotto antiproiettile.

La sostanza stupefacente rinvenuta, e destinata allo spaccio, avrebbe fruttato alla criminalità oltre un milione di euro di profitti illeciti. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria i due soggetti arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Paola.

L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Paola testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata presenti nello specifico contesto territoriale calabrese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa