“Torri gemelle” abusive altre 30 metri sequestrate dalla Gdf a Fiumicino

Destinate a uso direzionale e residenziale: in tutto 54 unità abitative per un valore di oltre 16 milioni di euro.

Civitavecchia – Sequestrato a Fiumicino un complesso immobiliare di circa 25.000 metri cubi: due torri gemelle di 30 metri di altezza ciascuna, destinate a uso direzionale e residenziale, per un totale di 54 unità abitative e un valore economico di oltre 16 milioni di euro.

Le Torri sequestrate

L’indagine, coordinata dal Procuratore Capo Alberto Liguori e dal Sostituto Procuratore Marina Mannu, ha rivelato che gli indagati avrebbero realizzato una lottizzazione abusiva dei terreni, situati parzialmente in area destinata a verde pubblico. La costruzione è avvenuta in assenza di validi titoli edilizi, poiché le varianti apportate in corso d’opera rendevano illegittimi i permessi a costruire originari, consentendo alla società costruttrice di ottenere un ingiusto vantaggio in termini di volumetria.

Sono stati deferiti alla Procura della Repubblica quattro soggetti: il direttore dei lavori, il progettista, il rappresentante legale della ditta esecutrice e il rappresentante legale della società costruttrice. Le accuse riguardano il reato di lottizzazione abusiva e altre violazioni al Testo Unico dell’Edilizia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa