In tutto gli episodi sono 31 a danno di altrettanti clienti, ciascuna per importi anche di diverse centinaia di euro.
Torino – Avrebbero commesso ben 31 truffe on-line a danno di altrettanti clienti, ciascuna per importi anche di diverse centinaia di euro e per questo due persone sono state arrestate e Torino dalla Guardia di finanza. Si tratta di un 70enne e di un 66enne, entrambi torinesi. I due si avvalevano di persone in stato di bisogno che, dietro compenso, si prestavano a far utilizzare la propria identità per ordinare le operazioni, mascherandone così il reale esecutore.
Le truffe on-line erano nella maggior parte dei casi “truffe del pellet”, per le quali le persone truffate avevano già sporto specifiche querele su tutto il territorio nazionale. Sottoposti a sequestro uno smartphone dell’uomo, carte prepagate, documentazione bancaria, contanti per oltre 6.000 euro nonché un’agendina e false banconote da 20 e 50 euro, per un valore facciale totale di 470 euro.
Al secondo indagato, amico del primo, sono attribuiti 23 episodi di truffa complessivi, nei confronti di altrettante vittime, entrate in contatto con lui attraverso annunci pubblicati su internet.