Torino – Scoperto deposito con oltre 7mila capi di abbigliamento contraffatti

Torino – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza hanno individuato e sottoposto a sequestro oltre 7mila capi di abbigliamento di note griffe contraffatti, rinvenuti all’interno di un deposito. La scoperta è avvenuta per la segnalazione di un principio di incendio: i vigili del fuoco hanno chiesto supporto per l’intervento nel quartiere torinese di Barriera di Milano. In particolare, gli oltre 7mila articoli d’abbigliamento contraffatti erano felpe, t-shirts, calzature, borse e imballaggi riportanti i marchi di noti brand, nazionali e internazionali.

I “Baschi Verdi” del gruppo Pronto Impiego Torino, in servizio di pubblica utilità 117, hanno trovato nei locali numerosi scatoloni che, da una preliminare visione, risultavano contenere capi d’abbigliamento di famose griffe di moda.

I finanzieri, tuttavia, hanno avuto il sospetto che i capi di abbigliamento potessero essere contraffatti, per l’inconsueto numero di pezzi in rapporto al loro presumibile valore di mercato e la fatiscenza dei locali dove erano stoccati. I successivi accertamenti condotti sull’etichettatura e sulla fattura dei prodotti hanno confermato che si trattasse di merce falsa, così è scattato il sequestro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa