Dramma familiare a Carignano. Lui, un geometra comunale di 60 anni, ha colpito la donna nel sonno. Alla base del gesto forse la depressione.
Torino – Ha colpito a martellate la moglie di 57 anni nel sonno, poi si è lanciato dal balcone dell’appartamento, sito al terzo piano. E’ successo verso le 7.30 di stamani a Carignano, poco fuori Torino. La donna, Cristina Pentenero, impiegata all’anagrafe del Comune, è fuori pericolo, mentre lui, Valter Garnero, 60 anni e geometra comunale, è ricoverato in gravi condizioni. A dare l’allarme alcuni passanti, che vedendo l’uomo a terra, su una grata dei garage, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che sono entrati nell’appartamento e hanno trovato la donna ferita nel letto.
Secondo le prime informazioni, il dramma familiare si sarebbe consumato mentre in casa c’erano anche la figlia 17enne della coppia e la suocera. Ancora poco chiari dinamica e movente: pare però che l’uomo da qualche tempo soffrisse di depressione, probabilmente per motivi legati al lavoro.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Moncalieri.