Un uomo di 69 anni ha perso la vita cadendo da dodici metri. Ferito un collega. Sul posto carabinieri e ispettori Spresal.
Torino – Nuova tragedia sul lavoro questa mattina, stavolta a Torino. In via Genova, all’altezza del civico 87, un operaio di 69 anni di origini egiziane è morto dopo essere precipitato dal cestello di una gru che si trovava a circa dodici metri d’altezza.
L’incidente si è verificato intorno alle 7.30. Per cause ancora in corso di accertamento, il cestello si è staccato e l’uomo è caduto nel vuoto. Un altro operaio è rimasto ferito e soccorso dal 118 di Azienda Zero, mentre sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione Lingotto e gli ispettori Spresal per ricostruire la dinamica.
Il dramma, ricorda l’Ansa, riporta la memoria a quanto accadde nella stessa via il 19 dicembre 2021, quando tre montatori – Filippo Falotico di 20 anni, Roberto Peretto di 52 e Marco Pozzetti di 54 – persero la vita precipitando da quaranta metri durante l’assemblaggio di una torre edile con una gru.
Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità e chiarire le cause dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro.