Torino, minaccia la madre con la pistola e si asserraglia in casa: Tso per un 49enne

L’uomo si è chiuso nell’appartamento, la madre terrorizzata ha chiesto aiuto ai vicini. Nessuno è rimasto ferito.

Torino – Ieri sera, attorno alle ore 21.00, a Vinovo (Torino), in via Cotolengo, un uomo di 49 anni, con precedenti psichiatrici, ha litigato violentemente con la madre, minacciandola con una pistola di tipo ‘Glock’, che si è poi rivelata essere un’arma ad aria compressa.

La donna è riuscita a scappare di casa e ha chiesto aiuto ai vicini, che hanno immediatamente contattato il 112. Nel frattempo, l’uomo si è asserragliato nell’appartamento. I carabinieri di Vinovo e Moncalieri, insieme al personale specializzato nella negoziazione del reparto operativo di Torino e alle aliquote di primo intervento del Nucleo Radiomobile, hanno cinturato la zona e avviato una trattativa per convincere l’uomo a arrendersi e a uscire di casa.

Dopo diverse ore di trattativa, intorno all’una di notte, i militari sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione, immobilizzando l’uomo. Successivamente, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Molinette per un trattamento sanitario obbligatorio (TSO). Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incidente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa