Torino – Controlli nelle aree della “movida”. Arresti, denunce e sanzioni

Nel capoluogo piemontese prosegue il lavoro di controllo da parte della Polizia in zone dall’intensa attività notturna. Oltre 70 persone sono state identificate e due locali sanzionati.

Torino – Nella notte di sabato hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti, coordinati dalla Polizia di Stato, nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida”. L’attività è stata svolta principalmente nell’area di piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore, Lungo Po Cadorna, Lungo Po Diaz, piazza Emanuele Filiberto, corso San Maurizio, quartiere San Salvario e Parco del Valentino. 

L’attività, espletata tramite pattuglie appiedate e presidi fissi, ha consentito l’identificazione di oltre 70 persone e il controllo di diverse attività commerciali, due delle quali sono stati sanzionate dalla Polizia Municipale per diverse violazioni amministrative: un bar sito in via delle Orfane e un altro ubicato in corso San Maurizio. Nel primo caso sono state elevate sanzioni per 1.170 euro, nel secondo per 1.900.

Volanti della Polizia in centro a Torino.

Nel corso dell’attività, inoltre:

  • Una persona, trovata in possesso di oltre 400 grammi tra hashish e marijuana, è stata arrestata da personale del Commissariato Centro  nei pressi del Parco del Valentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a P.U.
  • Un secondo individuo, invece, è stata denunciato in stato di libertà da personale dell’Arma dei carabinieri poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente in Lungo Po Cadorna angolo piazza Vittorio Veneto.

I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa