Torino: contrasto allo spaccio, raffica di arresti e sequestri da oltre 1 kg di droga

Il bilancio di agosto dell’attività della polizia che è intervenuta in diversi quartieri per fermare l’attività dei pusher in azione.

Torino – Raffica di arresti e sequestri di stupefacenti e denaro contante della polizia, che ha intensificato le operazioni contro lo spaccio di droga nel territorio cittadino. Negli ultimi giorni, sono stati molti gli interventi degli agenti: uno dei casi più significativi si è verificato in Strada del Portone, dove i poliziotti intervenuti a seguito di segnalazioni di urla provenienti da un appartamento, hanno arrestato un uomo di 30 anni. All’interno dell’abitazione, hanno rinvenuto più di 200 grammi di cocaina e MDMA, oltre a hashish, crack, e strumenti per il confezionamento della droga. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In un altro episodio, un cittadino tunisino di 19 anni è stato arrestato in corso Stati Uniti dopo essere stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Il giovane è stato fermato dopo un inseguimento, durante il quale ha mostrato segni di nervosismo e ha cercato di eludere il controllo. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato un telefono cellulare e circa 1000 euro in contanti, insieme a una pinza multiuso con una lama sporca di droga. Anche in questo caso, il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e indagato per porto abusivo di armi.

Un altro arresto ha avuto luogo in Lungo Dora Napoli, dove un cittadino marocchino di 33 anni è stato fermato dopo aver tentato di disfarsi di un sacchetto contenente hashish. L’uomo, già destinatario di un provvedimento DACUR che gli vietava l’accesso in determinate zone della città, è stato rintracciato e arrestato dai poliziotti del Commissariato Dora Vanchiglia. Infine, un marocchino di 37 anni è stato arrestato in corso Regina Margherita dopo un inseguimento per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della legge sull’immigrazione. Gli agenti hanno recuperato una busta contenente droga che l’uomo aveva cercato di abbandonare durante la fuga.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa